Notizie viabilità

Tutte le notizie di viabilità

Profondi lavori di ristrutturazione edile degli immobili, determineranno la chiusura dell'area di servizio Tesina Sud. La struttura è ubicata tra Vicenza Est e Grisignano in direzione Venezia, in corrispondenza del km. 336+500.

L'area di servizio che la precede di circa 35 km., è la "Scaligera Sud" (tra Verona Est e Soave).

La successiva, distante circa 19 km., è denominata Limenella Sud (tra Grisignano e Padova Ovest).

Sono necessari lavori di manutenzione al ponte sul fiume Mincio, sito in corrispondenza del casello di Peschiera del Garda (VR). Oltre alle modifiche della viabilità sulle carreggiate autostradali, con corsie di larghezza ridotta e scambio di carreggiata, si è reso necessario stabilire il divieto di transito per i veicoli di peso complessivo superiore a 3,5 t. in entrata al casello di Peschiera in direzione Milano, dal 23/02/19 al 16/04/19.

Dalle ore 22:00 di venerdì 22/02/19 alle ore 06:00 del giorno successivo, verrà chiuso al traffico il tratto autostradale compreso tra SOMMACAMPAGNA e SIRMIONE, in direzione Milano. Pertanto, sarà obbligatorio uscire a Sommacampagna, la cui entrata verrà chiusa in direzione ovest. Anche a Peschiera non sarà possibile entrare in autostrada in direzione Milano.

Dalle ore 22:00 di sabato 23/02/19 alle ore 06:00 di domenica 24/02/19, verrà chiuso al traffico il tratto autostradale compreso tra SIRMIONE e SOMMACAMPAGNA. Pertanto, in direzione Venezia sarà obbligatorio uscire a Sirmione, dove l'entrata verrà chiusa in direzione est. Anche a Peschiera, tra le ore 01:00 e le 06:00 circa del 24/02, non sarà possibile entrare in autostrada in direzione Venezia.

Per potere eseguire una radicale manutenzione del ponte sul fiume Mincio, della durata di circa 2 mesi, verranno attuate deviazioni di carreggiata in prossimità del casello di Peschiera del Garda. Per tale motivo, si potranno registrare rallentamenti o code, in direzione Venezia, tra Sirmione e Peschiera. Gli stessi effetti si potranno verificare anche in direzione Milano tra Sommacampagna e Peschiera.

A Verona Est, relativamente allo svincolo di uscita per il traffico proveniente da Milano ed allo svincolo di entrata in direzione Venezia, sono in vigore le seguenti limitazioni di transito: LARGHEZZA MASSIMA M. 3,00 - PESO MASSIMO 56 T. Gli svincoli citati utilizzano lo stesso cavalcavia dove, pertanto, il traffico transita nelle 2 direzioni. 

E' stata prorogata la chiusura del Centro Servizi annesso al casello di Padova Ovest che rimarrà chiuso fino al 31/05/2019

Fino al 15/04/19 vige l'ordinanza che impone l'obbligo di transitare avendo installati pneumatici invernali oppure disporre di catene da neve od altri dispositivi antisdrucciolevoli omologati. Tale ordinanza è valida sul tratto di autostrada A4 compresa tra il km. 217+700 ed il km. 363+700 e sull'intero tratto dell'autostrada A31.