Projects
A motorway on the moveManaging a motorway that serves the local area and the local community requires continuous care and attention, as well as a regular assessment of how to optimise and boost the efficiency of the service provided.
Travellers’ needs are changing both because of the evolving behavioural styles and because of the technological innovations made available by the industry. Mobility and traffic, constantly on the increase, are becoming more and more of a focus of legislation in both Italy and the EU. In addition to our own desire to guarantee safety and high-quality services, these factors also require us to be constantly committed to new projects.
L’intervento di revisione della viabiità ordinaria del nodo di Verona Sud prevede la riqualificazione della viabilità locale Via Morgagni e Via Genovesa, oltre che alla realizzazione del collegamento alla Tangenziale Sud di Verona, il collegamento al Terminal filoviario e al Parcheggio scambiatore posti a sud della tratta autostradale A4 Brescia - Padova e alla riqualificazione del nodo di Vigasio
L’intervento è finalizzato a rendere fruibili le due Aree di Servizio presenti lungo la tratta Vicenza-Rovigo dell’autostrada A31 Valdastico, in provincia di Vicenza, nei comuni di Nanto e di Castegnero, mediante la realizzazione dei fabbricati e degli impianti destinati ai servizi Oil e Non Oil
L’intervento riguarda la costruzione di una nuova stazione autostradale a Castelnuovo del Garda, lungo la A4 Brescia - Padova, circa 3,5 km a est dell’attuale casello di Peschiera, e la realizzazione di collegamenti con la viabilità ordinaria, costituita da due arterie di primaria importanza per il territorio:
- la S
The layout for the first functional Lot of the motorway begins where the current A31 motorway ends at Piovene Rocchette, in the province of Vicenza, and will end in the Municipality of Pedemonte with the junction for the Astico Valley/Pedemonte
Il progetto ha previsto la realizzazione di una nuova autostazione in sostituzione di quella preesistente, risalente agli anni '60, aumentando la potenzialità dell'impianto sulla base degli attuali flussi di traffico e dotando la nuova stazione delle infrastrutture ed attrezzature necessarie per elevare il livello qualitativo dei servizi offerti
Con la realizzazione del progetto in argomento si è provveduto a rinnovare e ammodernare l'edificio di stazione per adeguarlo alle esigenze del pubblico e del personale in servizio ed a potenziare la struttura di esazione in funzione degli incrementati livelli di traffico e dell'evoluzione dei sistemi di pagamento del pedaggio
La Tangenziale Sud di Vicenza è un'opera stradale che, affiancata all'autostrada A4, permette di collegare l'area ovest e l'area est di Vicenza
Lungo la Tangenziale Sud di Verona, che si snoda per circa sedici chilometri tra lo svincolo con la S
Il progetto riguarda la realizzazione dei tre lotti esecutivi (A-B-C), in cui erano stati suddivisi gli interventi del progetto generale degli impianti antirumore lungo l'intera autostrada "A4", tratto Sommacampagna (VR) - Padova, elaborato negli anni 1988 - 1999 per ridurre i livelli di inquinamento acustico provocato dai veicoli in transito lungo l'autostrada
Il progetto ha previsto la realizzazione di un disimpegno a cappio fra il casello e la S
Il collegamento stradale del progetto in argomento rappresenta un tratto di primaria importanza del sistema tangenziale che raccoglie e distribuisce i traffici delle varie statali che confluiscono nel nodo urbano e costituisce il segmento di collegamento fra la viabilità ordinaria e quella autostradale
L'intervento ha consentito di eliminare i restringimenti delle carreggiate della A4 in corrispondenza di 3 cavalcavia, dove la terza corsia era stata realizzata utilizzando la corsia di emergenza, migliorando così le condizioni di sicurezza