Autostrada Brescia Padova è attiva sui propri canali social proponendo al pubblico di automobilisti e motociclisti una campagna di comunicazione e di sensibilizzazione sui principali temi legati alla sicurezza stradale.
Cuore del progetto sono messaggi chiari e diretti che trasmettono temi come: guida sicura, no alcol, sì alle cinture di sicurezza e molto altro come i colpi di sonno e l’uso del casco (per chi va in moto).
L’obiettivo è quello di mantenere alto il livello di attenzione, aumentando l’informazione sull’opinione pubblica sui rischi legati all’uso dei veicoli e sull’importanza del rispetto delle norme della strada.
Per A4 Holding, di cui Autostrada Brescia Padova fa parte, la sicurezza stradale è da sempre una priorità e per questo è attiva con iniziative specifiche online. Il progetto sui social network è partito nel 2018 con l’inaugurazione di una campagna sicurezza associata agli hashtag #usalatesta #lasicurezzaprimaditutto e si è sviluppato nel 2019 con un’ulteriore approfondimento del format visivo. La campagna è declinata anche per il mondo dell’autotrasportatore in una pagina Facebook specifica sull’Autoparco Brescia Est.
Il 2019 è stato anche l’anno degli hashtag #illuminati e #theblackout, lanciati in relazione alla impattante campagna diffusa sui canali social, nata per sensibilizzare i giovani sui rischi di mettersi alla guida dopo aver consumato alcol o altre droghe.
I profili con i quali comunichiamo con utenti e viaggiatori sono: