Adrenalina pura sull’alpe cimbra

Siete alla ricerca di una meta suggestiva dove mettere alla prova la vostra capacità di climbing? Sentite l’adrenalina crescere e l’ebbrezza della scalata chiama? Allora l’Alpe Cimbra è proprio il luogo che fa per voi!

Se avete scelto l’Alpe Cimbra come vostra meta, allora dovete viaggiare fino a Folgaria, in provincia di Trento. Giunti sul posto potete scegliere subito una delle palestre di arrampicata della zona e soddisfare immediatamente la vostra voglia di scalata.

Se vi affacciate per la prima volta nell’arte di questa disciplina, allora vi consigliamo il sentiero Prombis. Questa palestra rocciosa è l’ideale per misurarvi contro la forza di gravità: situata in direzione del lago di Lavarona, è facilmente raggiungibile dopo una breve discesa tra grosse rocce franate. Giunti alla meta, immersi nel paesaggio mozzafiato della natura alpina, potrete partire con la vostra esercitazione e tentare di raggiungere la cima. Alle pareti sono già piazzati ganci e chiodi affinché possiate attaccare i moschettoni durante la salita.
La palestra di Prombis possiede una grande varietà di vie e sentieri che permette sia di imparare a chi per la prima volta si approccia a questo sport, sia di mettere alla prova chi ha voglia di cimentarsi in scalate più complesse e impegnative.

Se siete alle prime armi non abbiate paura: durante la settimana gli istruttori saranno disponibili per farvi scoprire i segreti di questo sport meraviglioso! Siete pronti? L’avventura è lassù!

 

Un territorio da scoprire:

Natura: scalate la palestra di roccia e godete della natura selvaggia intorno a voi
Sport: siete alle prime armi? Richiedete la presenza di un istruttore e imparate subito i segreti di questa straordinaria disciplina
Avventura: d’inverno provate l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio.

 

Credits

Foto: www.alpecimbra.it

Consigli per i viaggiatori

In autostrada, come in qualsiasi altro contesto di mobilità urbana o extraurbana, è fondamentale adottare uno stile di guida prudente e sicuro. Segui i nostri consigli per prepararti al tuo viaggio!

Approfondisci