Torna a tutti gli avvisi
CHIUSA L’AUTOSTRADA A4 IL 19 OTTOBRE 2025 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO

Lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova, per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico nella zona dello snodo di Verona Sud, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 (sia in direzione Milano che in direzione Venezia) nel tratto compreso tra il casello di Verona Est e l’interconnessione con l’A22 – Autostrada del Brennero, dalle ore 7:45 fino, presumibilmente, alle ore 12:00 e comunque fino al cessato allarme di domenica 19 ottobre 2025.

I viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Verona Est e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Sommacampagna. Similmente i viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Venezia potranno uscire al casello di Verona Nord e attraverso la viabilità locale potranno rientrare in A4 al casello di Verona Est.

Nei medesimi orari, saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Verona Est e lo svincolo di entrata dell’interconnessione A4/A22 in direzione Venezia provenendo sia da Modena che dal Brennero.

Si comunica che qualora si verificassero situazioni di traffico intenso per motivi di sicurezza, la chiusura totale delle carreggiate potrebbe essere estesa tra i caselli di Soave (con chiusura dello svincolo di entrata per Milano) e Sommacampagna (con chiusura dello svincolo di entrata per Venezia).

Per consentire lo svolgersi delle operazioni di disinnesco nella massima sicurezza, nei medesimi orari, il casello di Verona Sud verrà chiuso in uscita sia da Milano che da Venezia dalle ore 7.00 di domenica 19 ottobre e sarà chiuso completamente dalle ore 7:30 fino, presumibilmente, alle ore 12:00: non sarà possibile entrare per recarsi in direzione Milano e Venezia e non sarà possibile utilizzarlo per uscire e raggiungere la città.

Si comunica altresì che anche la Tangenziale Sud di Verona sarà chiusa nei medesimi orari nel tratto compreso tra l’uscita SS 434 Rovigo (uscita n. 3 bis) e Alpo Zai (uscita n.6) in entrambe le direzioni.