CHIUSURA SVINCOLI DEL CASELLO DI SIRMIONE IN USCITA DA VENEZIA E IN ENTRATA PER MILANO DAL 13 OTTOBRE, IN ENTRATA PER VENEZIA DAL 17 OTTOBRE 2022

Nell’ambito delle lavorazioni avviate dal Consorzio Cepav due per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia si rende necessaria la chiusura degli svincoli di uscita da Venezia e di entrata per Milano del casello di Sirmione dalle ore 00.01 di giovedì 13 ottobre 2022 e la chiusura dello svincolo di entrata per Venezia dalle ore 10.00 di lunedì 17 ottobre 2022. Tali chiusure rimarranno attive per circa sei mesi.

Alternativamente i viaggiatori potranno uscire o entrare ai caselli di Peschiera del Garda o Desenzano del Garda attraverso la S.R.11.

Il casello di Sirmione continuerà a essere fruibile in uscita per i viaggiatori provenienti da Milano.

 

AV/AC BRESCIA EST – VERONA: IL PROGETTO

I lavori, commissionati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona che si sviluppa per circa 48 km, iniziando il percorso nel comune di Mazzano, in provincia di Brescia, sino a raggiungere il comune di Verona nel lato occidentale con i nuovi binari AV e la nuova interconnessione di Verona Merci. Il tracciato ferroviario attraversa 2 Regioni, 3 Province, 11 Comuni e si sviluppa per lo più in affiancamento alle infrastrutture esistenti nel territorio, 30 km circa in parallelo all’autostrada A4 e 8 km circa in allineamento alla linea ferroviaria.