LAVORI IN TANGENZIALE SUD DI VERONA: CHIUSA LA CARREGGIATA EST NELLA NOTTE DEL 19 MAGGIO 2024

Per consentire le lavorazioni avviate dal consorzio Iricav Due per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Verona – Vicenza, per consentire la deviazione temporanea della Tangenziale Sud di Verona, verrà chiusa la carreggiata est (direzione Vicenza) dal Km 13+500 al Km 14+500 dalle ore 22.00 di domenica 19 alle ore 5.00 di lunedì 20 maggio 2024. I viaggiatori provenienti da Verona Sud e diretti a Vicenza dovranno uscire a San Martino Buon Albergo.
Alla riapertura i viaggiatori seguiranno il percorso della Tangenziale deviato.
La Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.


AV/AC VERONA-PADOVA: IL PROGETTO


I lavori, commissionati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Verona- Padova, che si sviluppa per una lunghezza complessiva di circa 76,5 Km, con origine dalla stazione di Verona Porta Vescovo e termine presso la stazione di Padova.
Nello specifico, il tracciato ferroviario si articola in tre lotti funzionali* e attraversa 22 comuni (di cui 8 in provincia di Verona, 10 in provincia di Vicenza e 4 in provincia di Padova), per lo più in affiancamento alle infrastrutture esistenti nel territorio, ad eccezione di una parte (circa 22 km) per evitare l’attraversamento del centro abitato di San Bonifacio.