Città incantate sotto la magia del Natale

Il Natale è alle porte e la sua magia si respira già nell’aria! Che siate bimbi o adulti non importa: le città illuminate, gli alberi di natale, le luci, i mercatini natalizi e l’atmosfera magica riescono a scaldare i cuori di tutti e divengono un appuntamento fisso e attesissimo in tante città e borghi d’Italia.

Lasciatevi trasportare dalla magia che solo il Natale riesce a trasmettere, se vi prendete un fine settimana di libertà e vi mettete alla guida della vostra auto, una volta imboccata l’autostrada A4 Brescia Padova, avrete l’imbarazzo della scelta.

È quasi d’obbligo una visita ai famosi mercatini di Verona, se avete voglia di tradizione, potete esplorare quelli di Lazise, sul Lago di Garda, o ancora Cittadella, Asiago, Bassano del Grappa… ce n’è per tutti i gusti!

Se la vostra scelta è Verona, non ci vorrà molto per innamorarvi delle caratteristiche casette di legno, dove troverete oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia e non solo, con proposte di prodotti tipici, addobbi, decorazioni e tantissime idee regalo. Nella romantica città di Romeo e Giulietta potrete immergervi in un’atmosfera quasi fiabesca, dove tuffarvi a capofitto per vivere appieno la vera magia del Natale.

Per gli amanti del lago c’è Lazise, situata sulla sponda orientale del Garda, che offre il connubio di un paesaggio mozzafiato con il tradizionale mercatino di Natale e il Presepe. Il tutto è accompagnato dall’immancabile street food, dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio e, per i più piccoli, l’indimenticabile giro per la città con la carrozza di Babbo Natale.

Da non perdere anche i mercatini di Natale a Cittadella, in provincia di Padova, che oltre alle casette in legno e alle caratteristiche decorazioni che illuminano le passeggiate, offrono numerosi eventi e spettacoli dedicati a bambini e adulti, come la Mostra dei Presepi e il Presepe Vivente sopra le Mura, in scena in occasione del weekend della Festa dell’Immacolata.

 

Ultima ma non meno importante è la Strada Winter Festival di Brescia, dove un tripudio di clown, giocolieri, prestigiatori e artisti di strada saranno pronti ad intrattenervi, insieme a musica live e spettacoli che animeranno le festività del centro cittadino.

Questi e tanti altri eventi vi aspettano a Natale lungo l’Autostrada A4 nelle province di Brescia, Verona, Vicenza e Padova. Non vi resta che scegliere la vostra meta e tornare un po’ bambini, lasciandovi cullare dalla magia delle feste.

 

Tre buoni motivi:

Verona: le caratteristiche casette in legno e l’atmosfera fiabesca vi faranno innamorare di questa città unica
Lazise: la magia dei suoi mercatini natalizi e il paesaggio mozzafiato del Lago di Garda renderà semplicemente indimenticabile la vostra visita
Cittadella: lasciatevi incantare dalla Mostra dei Presepi e dal Presepe Vivente sopra le Mura

 

Foto Viaggiamo.it