angle-left Spiagge selvagge e panorami mozzafiato a un passo dal Garda
Spiagge selvagge e panorami mozzafiato a un passo dal Garda

È arrivato il fine settimana e siete liberi da qualsiasi impegno: indecisi tra un’escursione, una tranquilla gita fuoriporta, oppure una giornata rilassante sul divano, la soluzione giusta potrebbe essere il mix perfetto di natura e relax.

Sirmione, conosciuto anche come la Perla del Garda, offre numerosi punti di interesse a seconda del tipo di turismo scelto: potete passeggiare per le vie del centro dell’antico borgo ammirando il Castello Scaligero, le chiese pittoresche e l’atmosfera medievale, oppure trascorrere la vostra giornata in completo relax presso le famose terme, o ancora prendere il sole in riva al Lago immergendovi nelle meravigliose acque cristalline del Garda.

Se quest’ultima scelta è proprio quella che fa per voi, allora la meta imprescindibile è la spiaggia Giamaica, situata sotto alle meravigliose Grotte di Catullo. Il litorale è raggiungibile con un trekking di circa 15 minuti, attraverso un sentiero molto semplice oppure in barca.

La spiaggia è sicuramente la più suggestiva tra quelle che costeggiano la riva del lago: la sua bellezza aumenta a dismisura nelle giornate in cui l’acqua è più bassa, lasciando emergere le ampie lastre di roccia bianca che ne caratterizzano il paesaggio. Questo piccolo angolo di paradiso offre uno spettacolo naturale talmente bello da guadagnarsi l’appellativo di spiaggia caraibica o “Jamaica Beach”. Vi lascerete rapire dalle sue bellezze fino al tramonto?

Un territorio da scoprire:

Panorama: ammirate il paesaggio mozzafiato dalle Grotte di Catullo o immergetevi nell’atmosfera medievale dell’antico borgo
Relax: prendetevi una pausa rilassante e visitate le celebri terme di Sirmione
Benessere: godete di un momento di relax su una delle spiagge lacustri più belle d’Italia

 

Credits

Foto: www.loversintheworld.it