angle-left ESTATE 2018
Torna a tutti gli avvisi
ESTATE SICURA IN A4 E A31

Per facilitare gli spostamenti durante l'estate, tra il 1° luglio e il 12 settembre 2018, in A4 e A31 tutti i cantieri verranno di norma sospesi nei fine settimana (ad eccezione di interventi urgenti).

Le attività dei cantieri di pavimentazione stradale saranno effettuate solo sui raccordi esterni e sulle tangenziali in gestione.

La stessa sospensione riguarderà i lavori di manutenzione delle pavimentazioni o della segnaletica nelle aree di servizio e sosta. 

Tutti i fine settimana dal 30 giugno al 19 agosto, oltre a 30 e 31 luglio e 1 e 15 agosto, saranno da considerarsi da “bollino rosso” sulle autostrade in concessione all'A4 Bs-Pd.

Nel periodo legato agli esodi estivi saranno ulteriormente potenziati la flotta e il personale della Brescia Padova: saranno disponibili di norma 20 furgoni degli Ausiliari della Viabilità per un totale di 40 addetti nei diversi turni diurni e notturni, 14 fra veicoli e carrelli dotati di pannello a messaggi variabili per la segnalazione delle code, ulteriori 10 addetti della manutenzione, una officina per il soccorso meccanico leggero posta in prossimità dei caselli autostradali, dislocata mediamente ogni 10 km, e una per il soccorso ai mezzi pesanti, prevista ogni 30 km, che garantiranno l’intervento in tempi rapidi dei carri attrezzi. Il tutto coadiuvato dall’indispensabile prevenzione e intervento delle pattuglie della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e del Suem 118. 

L’intera attività verrà coordinata dal Centro Operativo Viabilità (COV), il cuore nevralgico della gestione della viabilità autostradale nella tratta di competenza.