Notizie viabilità

viabilita.titolo_tutte

Scusandoci per il disagio informiamo la gentile clientela che dal 1 ottobre al 30 novembre gli uffici del Centro Servizi di Desenzano rimarranno temporaneamente chiusi.

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi ai Centri Servizi di Verona Sud, Vicenza Ovest e Thiene, contattare il numero 045 8272250 o consultare la pagina dedicata al servizio clienti di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova.

Ricordiamo inoltre che per i mancati pagamenti riferibili alle tratte A4 Brescia – Padova e A31 Valdastico è possibile pagare online o consultare qui la pagina di assistenza dedicata sul sito di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova.

 

Con l’occasione si avvisano i viaggiatori diretti verso Milano che per assistenza e informazioni possono rivolgersi ai Punti Blu di Autostrade per l’Italia S.p.A:

  • Punto Blu di Bergamo Città (Bergamo Città raggiungibile dalla viabilità ordinaria);
  • Punto Blu Area di Servizio Brianza Nord (A4 Area di Servizio Brianza Nord – Agrate, MI).
  • Punto Blu di Brescia Ovest (A4 casello di Brescia Ovest, raggiungibile dalla viabilità ordinaria)*.

*Chiuso fino al 7/11/2020.

Per informazioni consultare il sito di Autostrade per l’Italia.

Per lavori di manutenzione del sistema antinebbia Companion, in A4 in carreggiata Ovest (in direzione Milano) tra i caselli di Montebello e Soave (dal km 313+000 al Km 301+500), si viaggerà su due corsie di marcia, in orario notturno (dalle ore 22.00 alle ore 6.00) dal 9 novembre fino al 23 dicembre 2020.

La Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.

Per lavori di demolizione cavalcavia n. 233 al Km 239+009 a seguito dei cantieri avviati dal Consorzio CepavDue per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia, in A4 in entrambe le careggiate tra i caselli di Brescia Est e Desenzano (dal km 244+350 al Km 228+660), verrà chiuso il tratto autostradale dalle ore 20.00 di sabato 28 novembre alle ore 6.00 di domenica 29 novembre 2020.

I viaggiatori diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Brescia Est e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Desenzano. Similmente i viaggiatori diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Desenzano e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Brescia Est. Nei medesimi orari saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Venezia al casello di Brescia Est e lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Desenzano.

La Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.

Per lavori di posa delle nuove barriere di sicurezza, la carreggiata ovest (direzione Verona Sud) della Tangenziale Sud di Verona sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra l’interconnessione con la S.S. 434 Transpolesana fino all’uscita n.5 bis (Bricoman) nelle notti di martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 novembre 2020 con orario dalle ore 20.00 alle ore 6.00. Contemporaneamente verranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Verona della S.S. 434 Transpolesana e lo svincolo di entrata, sempre per Verona dell’uscita n.5 (Borgo Roma) della Tangenziale Sud di Verona.

In caso di maltempo i lavori slitteranno anche nella notte di venerdì 27 novembre con orario dalle 20.00 alle ore 6.00 di sabato 28 novembre 2020.

La Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.

Per lavori di costruzione della corsia di emergenza al km 292+200 dell’autostrada A4 in corrispondenza del cavalcaferrovia della linea ferroviaria Milano-Venezia e per la realizzazione del raddoppio della sezione stradale della Tangenziale Sud di Verona, in Comune di San Martino Buon Albergo, a partire da mercoledì 2 dicembre 2020 e per circa 30 mesi consecutivi il traffico autostradale sarà regolato su tre corsie di larghezza ridotta per ciascun senso di marcia mentre la Tangenziale Sud di Verona, limitatamente al tratto terminale di circa 1.700 metri compreso tra gli svincoli con la S.P. 38 Porcilana e lo svincolo con la S.R. 11, in Comune di San Martino Buon Albergo, verrà interdetta al traffico in entrambi i sensi di marcia per circa 28 mesi.

Durante l’intero periodo di chiusura del tratto terminale della Tangenziale Sud di Verona, a partire dalle ore 22.00 di mercoledì 2 dicembre 2020, verranno istituiti percorsi alternativi che consentiranno agevole accesso alla Tangenziale tramite la vicina S.P. 38 Porcilana.  

A Verona Est, relativamente allo svincolo di uscita per il traffico proveniente da Milano ed allo svincolo di entrata in direzione Venezia, sono in vigore le seguenti limitazioni di transito: LARGHEZZA MASSIMA M. 3,00 - PESO MASSIMO 56 T. Gli svincoli citati utilizzano lo stesso cavalcavia dove, pertanto, il traffico transita nelle 2 direzioni. 

In A4, per lavori di riprofilatura dell’aiuola centrale spartitraffico, tra i caselli di Peschiera e Sirmione (dal km 255 al Km. 251+713), in entrambe le carreggiate (sia in direzione Milano che in direzione Venezia), verranno chiuse le corsie di sorpasso e si viaggerà solo su due corsie di marcia nelle notti (dalle ore 20.00 alle ore 6.00 circa) dal lunedì al sabato dal 23 settembre fino al 30 novembre 2020.

La Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.

Per consentire la realizzazione di una nuova rotatoria presso l'innesto delle piste dello svincolo di S. Lucia della Tangenziale Sud di Verona, in carreggiata ovest su Via Mantovana, si dispone la chiusura dello svincolo di entrata in Tangenziale Sud provenendo da Verona, Via Mantovana, in direzione Verona Nord, dalle ore 08:00 del 5 ottobre 2020 alle ore 24:00 del 31 dicembre 2020.

Per consentire la realizzazione di una nuova rotatoria presso l'innesto delle piste dello svincolo di S. Lucia della Tangenziale Sud di Verona, dalle ore 9:00 di martedì 27 ottobre fino a venerdì 13 novembre 2020 verrà chiuso lo svincolo di uscita di Santa Lucia da Vago in direzione Verona Nord.