Assistenza clienti

L'aumento dei sistemi di esazione automatica, la diffusione degli strumenti di pagamento elettronico nonchè le molteplici esigenze dei clienti autostradali richiedono la presenza di una adeguata rete di assistenza dedicata.

 

CENTRO SERVIZI

La Società attualmente gestisce quattro Centri Servizi dislocati presso i caselli di Desenzano, Verona Sud, Vicenza Ovest e Thiene. Tali centri sono un punto privilegiato di contatto con cui la Società riesce a soddisfare le richieste specifiche dei clienti fornendo al cliente informazioni di carattere commerciale, viabilistico e turistico.

In particolare nei Centri Servizi vengono svolte le seguenti attività:

• Gestione e definizione dei mancati pagamenti (PAGA ONLINE) emessi presso i caselli di competenza;

• Attivazione sistemi di pagamento differito;

• Richiesta di rimborso del pedaggio corrisposto in misura superiore al dovuto, previa verifica della documentazione prodotta;

• Richiesta di fatture di pedaggi contestuali relativi alla nostra Società compilando la modulistica predisposta.

I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail assistenza.commerciale@autobspd.it.

Per conoscere maggiori informazioni riguardo i Centri Servizi è possibile consultare la Carta dei Servizi a seguire in questa pagina.

 

Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Per una migliore assistenza al viaggiatore i call center di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova sono attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I nostri operatori sono pronti a fornire informazioni sulla viabilità, il primo soccorso, problemi meccanici o previsioni su traffico e meteo ai seguenti numeri:

Assistenza Clienti
Chiama il numero verde
800 012812
Centro Operativo Viabilità
Chiama il
045 8672200*
045 8672201*
*Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24
Informazioni viabilità e meteo
Chiama "Viaggiando"
800 996099*
*Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24
Customer Satisfaction

Comprendere più a fondo le esigenze dei clienti e offrire un servizio sempre più in linea con le reali aspettative di mercato è per noi oggi di fondamentale importanza: per questo riteniamo che l’opinione dei nostri viaggiatori sia fondamentale. Rispondi al questionario dedicandoci qualche minuto del tuo prezioso tempo per aiutarci a migliorare la qualità della nostra informazione e il nostro modo di comunicare con te.

 

Rispondi al questionario 

La carta dei servizi

La Carta dei Servizi è predisposta in conformità alla Convenzione di concessione, alla specifica Direttiva del Ministero dei Trasporti (n.102/09) e alle Istruzioni Operative della Direzione generale per le strade e le autostrade, l’alta sorveglianza sulle infrastrutture stradali e la vigilanza sui contratti concessori autostradali del 29 gennaio 2010. All'interno, sono sinteticamente descritti i principi a cui la Società si ispira, i piani infrastrutturali, i fattori del servizio, gli indicatori di qualità con i risultati promessi e conseguiti e le misure a tutela dei viaggiatori.

La Carta dei Servizi vuole essere uno strumento di informazione, di comunicazione e dialogo con il cliente nella convinzione che possa anche migliorare l’efficienza aziendale.

 

Carta dei servizi

Suggerimenti o reclami

La Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A. ha descritto nella pubblicazione "Carta dei servizi autostradali", che può essere scaricata direttamente dal sito, i servizi messi a disposizione dei propri clienti.

La Società desidera migliorare la qualità dei servizi offerti per favorire la soddisfazione dei propri clienti, degli Enti e delle Istituzioni.

I reclami, i commenti, i suggerimenti sono attentamente valutati per elevare gli standard aziendali in riferimento alla qualità, alla sicurezza e all'ambiente.

Per "reclamo" si intende qualunque comunicazione inviata in forma scritta da un cliente o da un interlocutore alla Società per segnalare incoerenze con le aspettative in merito ad uno o più aspetti del servizio autostradale.

Un reclamo o un suggerimento possono essere inviati con mezzi diversi: lettera, fax, posta elettronica (vedi Numeri utili) o attraverso il modulo appositamente predisposto.

I reclami/suggerimenti ricevuti sono gestiti secondo una procedura interna certificata che prevede:

• la registrazione;

• l'inoltro all'Area aziendale competente;

• l'analisi del reclamo/suggerimento e l'invio al mittente di un primo riscontro e/o di una risposta esaustiva;

• l'eventuale attuazione di adeguate azioni correttive e/o preventive e la valutazione della loro efficacia.

Analogamente possono essere inoltrate alla Società richieste di informazioni sulla viabilità relativa alla tratta di nostra competenza. Tali richieste saranno evase quanto prima a cura delle strutture preposte.

 

RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI

Le richieste di risarcimento dei danni subiti dagli utenti mentre percorrono l’autostrada, o le tratte in concessione di Autostrada BS-VR-VI-PD S.p.A., asseritamente attribuibili a responsabilità di quest’ultima, potranno essere inviate a mezzo raccomandata a/r o Pec ai seguenti indirizzi: