angle-left CON L’UNICEF PER I BAMBINI
CON L’UNICEF PER I BAMBINI

Il Gruppo Abertis e UNICEF a sostegno dei bambini

L’accordo a sostegno della sicurezza stradale di bambini e adolescenti

La sicurezza in auto è fondamentale, soprattutto quando si tratta di bambini e bambine e adolescenti. In molti paesi gli incidenti stradali sono infatti purtroppo tra le principali cause di mortalità in età scolare.

Proteggere i più piccoli è per noi valore e impegno: il nostro Gruppo è infatti attivo ufficialmente con UNICEF, principale organizzazione per la tutela dei diritti dell’infanzia nel mondo, in un progetto internazionale per lo sviluppo di politiche di prevenzione degli incidenti stradali.

Per contribuire allo sviluppo di politiche di prevenzione dedicate, il progetto, che conta un investimento di un milione di dollari all'anno per tre anni di interventi, sarà inizialmente promosso direttamente da Abertis a favore dell’UNICEF nelle Filippine e in Giamaica, e successivamente ampliato con progetti specifici anche in Europa.

L’accordo è il primo e più grande raggiunto a livello internazionale sulla sicurezza stradale dei bambini. Siamo davvero molto fieri e onorati di poter contribuire con il nostro impegno a favore dei bambini e delle bambine in tutto il mondo.