angle-left Brescia
Scoprire Brescia e la sua provincia

La provincia di Brescia unisce bellezze naturali a siti di interesse storico e artistico.

Tra le mete paesaggistiche più significative può vantare il Lago di Garda, il Lago di Iseo e il Lago di Idro, le Valli Camonica, Trompia e Sabbia, senza poi dimenticare le verdi colline della Franciacorta.

L'intera Valle Camonica ospita 180 località, sparse tra 24 comuni, in cui l’arte rupestre è stata riconosciuta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Brescia è anche la città della Mille Miglia, annuale corsa di auto d’epoca che ha reso Brescia celebre in tutto il mondo.

 

DA NON PERDERE

  • Le piazze cittadine, Piazza del Foro, Piazza del Duomo, Piazza della Loggia e Piazza Vittoria, che caratterizzano la struttura  architettonica e urbana del centro di Brescia.
  • Il complesso di Santa Giulia, racconta oltre 3000 anni di storia della città ed è un’altra delle bellezze inserite nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
  • Il Tempio Capitolino, la Cattedrale Vecchia, la Nuova Cattedrale, il Broletto, la Loggia, il Castello, il Teatro Grande.
  • Boario Terme, la Valle Sabbia, Gottolengo, Sirmione e Desenzano splendide località del Lago di Garda, la prima ospita tra le altre il Castello Scaligero e le Terme di Catullo, la seconda vanta un Duomo cinquecentesco e un caratteristico posto antico.